Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Maratona di Roma: confermata la data del 17 marzo. In caso di concomitanza con l’intronizzazione del nuovo Papa si correrà al pomeriggio

Maratona di Roma: confermata la data del 17 marzo. In caso di concomitanza con l’intronizzazione del nuovo Papa si correrà al pomeriggio


L’intronizzazione del nuovo Papa, che è prevista nelle prossime settimane, potrebbe avvenire domenica 17 marzo, giorno di svolgimento della Maratona di Roma.

Per questo, si è svolto oggi in Campidoglio un incontro tra il presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi e il sindaco Gianni Alemanno. Al termine della riunione, dopo aver consultato il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, si è deciso di confermare che, come da programma, la Maratona di Roma si svolgerà il 17 marzo. 

Se si dovesse verificare la concomitanza con l’intronizzazione del nuovo Pontefice, la maratona capitolona verrebbe spostata al pomeriggio, con partenza alle 16.

Marco Ceste